Articolo 1 - Applicazione delle condizioni di vendita

Il venditore è definito di seguito come Estrella-Selection Sàrl, l'acquirente è definito di seguito come la società o la persona che firma e accetta le presenti condizioni di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente a tutte le vendite concluse da Estrella-Selection Sàrl, sia per il proprio conto che per quello dei suoi principali. Tutte le altre condizioni sono vincolanti per il venditore solo dopo la conferma scritta da parte sua. Informazioni fornite su cataloghi, listini prezzi, siti Web, note, ecc. sono dati a titolo informativo e possono, in quanto tali, essere modificati dal venditore senza preavviso. Il semplice fatto di effettuare un ordine o di accettare un'offerta dal venditore implica l'accettazione incondizionata di questi termini e condizioni. Le offerte sono valide entro il limite del periodo di opzione impostato su una settimana dalla data dell'offerta, salvo diversamente stipulato in questa offerta. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso da parte di Estrella-Selection Sàrl, pertanto le modifiche saranno applicabili a tutti gli ordini successivi.

Articolo 2 - Ordini

Gli ordini sono definitivi solo dopo conferma scritta da parte dell'acquirente quando l'ordine viene effettuato in uno showroom Estrella-Selection Sàrl. Nell'ambito della lotta contro la frode su Internet, le informazioni relative al tuo ordine possono essere trasmesse a terzi per la verifica. Nel contesto degli ordini effettuati sul sito Web Shop Estrella-Selection Sàrl e su qualsiasi altro sito Web di Estrella-Selection Sàrl, gli ordini sono efficaci dalla data di ricevimento del pagamento per gli assegni e dalla data di addebito sul conto. l'acquirente per le carte blu, tranne nel caso di un pagamento in contrassegno. Solo in questo caso, la conferma di ordine sul Sito avviene per ordine finale. L'acquirente si impegna a pagare al corriere l'importo esatto indicato sulla fattura, tranne nel caso in cui è stato passato dopo 15 ore e quindi dove l'ordine è efficace dal giorno successivo. Gli ordini indirizzati direttamente dall'acquirente o trasmessi dagli agenti di rappresentanza del venditore vincolano il venditore solo quando sono stati accettati per iscritto. Quando si spediscono gli articoli immediatamente, la conferma dell'ordine da parte del venditore può essere sostituita da una fattura. Eventuali modifiche agli ordini ed eventuali condizioni accessorie o derogatorie all'oggetto e ai termini della vendita sono valide solo nella misura in cui appaiono nell'offerta o nella conferma effettuata dal venditore. Qualsiasi offerta di vendita è soggetta a disponibilità. Qualsiasi clausola proveniente dall'acquirente, non accettata per iscritto dal venditore che si oppone alle presenti condizioni generali o particolarità definite nell'offerta di prezzo, sarà considerata nulla. Nessun annullamento unilaterale dell'ordine sarà accettato senza l'accordo di Estrella-Selection Sàrl.

Articolo 3 - prezzo

Il listino prezzi del venditore non costituisce una vendita. Può essere modificato unilateralmente senza preavviso. La merce è fatturata al prezzo concordato entro il limite del periodo di opzione e le condizioni economiche generali (tasse, tasso di cambio, ...), al momento della consegna. Nel caso di articoli indicizzati su una valuta: qualsiasi variazione di più o meno il 2% del prezzo della valuta rispetto al franco svizzero definito nel giorno dell'offerta si rifletterà il giorno della fatturazione. Tutti i prezzi sono al netto in franchi svizzeri, tasse escluse, imballaggio, nolo e spese di trasporto non incluse, franco magazzino del venditore.

articolo 4 - consegna

Qualunque sia il metodo di consegna, è fatto nel magazzino del venditore. I rischi e i pericoli del trasporto (perdita, deterioramento o furto) sono responsabilità dell'acquirente, se ha incaricato un corriere per suo conto. La consegna viene effettuata tramite consegna diretta all'acquirente o mediante avviso di disponibilità o consegna della merce a un corriere. Il venditore è autorizzato a effettuare consegne parziali. Qualsiasi consegna parziale accettata dal compratore è soggetta a fatturazione al momento della consegna. In caso di consegna a pagamento, l'acquirente è tenuto a rendere disponibile il controllo immediato al corriere. In caso contrario, il materiale non sarà consegnato a lui e una seconda presentazione a sue spese sarà effettuata dal corriere. Con espresso accordo, caso di forza maggiore o eventi come blocco, sciopero, interruzione totale o parziale del lavoro nella fabbrica del venditore o presso i suoi fornitori, epidemia, guerra, requisizione, incendio, alluvione, interruzione o ritardo nel trasporto, misure legali o amministrative che impediscono, limitano, ritardano o vietano la fabbricazione o l'importazione delle merci, il venditore è sollevato da ogni responsabilità per la consegna. Il venditore manterrà l'acquirente informato in modo tempestivo, dei casi e degli eventi sopra elencati. In ogni caso, la consegna entro i termini può intervenire solo se l'acquirente è aggiornato sui propri obblighi nei confronti del venditore indipendentemente dalla causa.

Articolo 5 - trasporto

Per il sito Shop Estrella-Selection Sàrl.com, l'acquirente deve stipulare un'assicurazione per il trasporto di 0,00 Chf + 1% dell'importo totale dell'ordine in caso di un ordine superiore a 00 Chf TTC escluse le spese di assicurazione, che garantisce un rimborso completo in caso di perdita, danneggiamento o furto dell'ordine durante il trasporto indipendentemente dal suo valore. Nel caso in cui l'importo dell'ordine che esclude i costi di assicurazione sia inferiore alla somma di 00 Chf TTC, la tassa di assicurazione è di 0.00 Chf TTC Questa assicurazione copre anche il costo del trasporto di parti difettose entro 3 mesi dalla data dell'ordine. Questi costi sono soggetti a un buono rilasciato all'acquirente e valido per 3 mesi dalla data di emissione. I rischi di trasporto sono in questo caso a carico del venditore, a condizione che l'acquirente abbia controllato la merce all'arrivo ed esercitato, se del caso, il suo ricorso contro il corriere entro 48 ore, anche se custodia di spedizione gratuita. Salvo patto contrario, il venditore sceglie liberamente il corriere.

Articolo 6 - denuncia e servizio post-vendita

Al ricevimento della merce, l'acquirente deve immediatamente verificare le sue condizioni e la conformità al contratto. Le etichette su tutte le parti sono essenziali per la garanzia. La confezione deve essere conservata. Nel caso opposto, l'acquirente non può beneficiare del suo diritto al risarcimento e deve pagare una somma forfettaria per coprire i costi delle parti dell'imballaggio la cui confezione originale sarebbe scomparsa. Questo è anche il caso in cui l'acquirente non ha riserve al momento della consegna della merce. Tutti i reclami relativi a un difetto della merce consegnata, l'inesattezza delle quantità o l'errato riferimento all'offerta accettata o la conferma dell'ordine da parte del venditore devono essere presentati per iscritto entro 48 ore al ricevimento della merce, senza trascurare il ricorso contro il corriere, in mancanza del quale il diritto al reclamo cessa di essere acquisito. L'acquirente deve consentire al venditore di eseguire tutte le verifiche di reclamo in loco. Qualsiasi restituzione della merce richiede l'accordo preliminare del venditore e un numero di reso, contattando il venditore tramite e-mail, telefono o fax, a seconda dei dettagli di contatto in fondo alla pagina. L'acquirente riceverà con il mezzo ritenuto più appropriato dal venditore un accordo di restituzione. È necessario in questa occasione che l'acquirente fornisca le sue coordinate precise e fornisca la designazione dell'elemento o degli elementi interessati, il loro numero di serie, l'errore riscontrato e il numero di fattura corrispondente alle parti descritte. Dopo aver ottenuto il contratto di restituzione, l'acquirente ha un periodo di 7 giorni per restituire la merce difettosa al venditore. Per le parti difettose, l'acquirente può ottenere lo scambio standard delle sue merci durante il primo mese dopo l'acquisto, nel caso di articoli non specifici e soggetti a disponibilità in magazzino. L'acquirente invia quindi al venditore l'articolo o gli articoli che gli sembrano difettosi, senza altri accessori (cavo, software ...). La restituzione della merce è a carico del venditore entro 3 mesi dalla data dell'ordine. Questo rimborso viene rimborsato in base al prezzo di un reso da Colissimo seguito dal Post, per ordine di acquisto, valido per 3 mesi dalla data di emissione. Quindi, il costo del reso è a carico dell'acquirente. Al momento della restituzione, l'acquirente includerà le parole "SAV", il numero di reso che è stato comunicato dal venditore, direttamente sul pacco e fornirà anche una copia della fattura. In caso contrario, il pacco restituito sarà rifiutato. In mancanza di accordo, qualsiasi merce restituita sarà tenuta a disposizione dell'acquirente a sue spese, rischio e pericolo, tutte le spese di trasporto, stoccaggio, gestione saranno a carico dell'acquirente.

Articolo 7 - Diritto di recesso

Alle condizioni previste dall'articolo L121-16 del Codice del consumo e nel contesto della vendita a distanza, l'acquirente ha un periodo di recesso di 7 giorni interi dalla consegna del suo ordine che egli sarà rimborsato per la restituzione degli articoli consegnati. L'acquirente deve restituire la merce nel suo stato originale e nella confezione. Qualsiasi restituzione della merce richiede un numero di reso, chiamando il numero +41 (0) 24 441 68 55. La restituzione della merce è a carico e a rischio dell'acquirente.

Articolo 8 - garanzia

Gli articoli sono garantiti dal produttore (in mancanza, da parte di Estrella-Selection Sàrl) da qualsiasi difetto di materiale o fabbricazione per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna, salvo specifiche condizioni espressamente indicate. Gli interventi coperti dalla garanzia non possono avere l'effetto di estendere la durata della garanzia. La garanzia del venditore sul trasporto può essere implementata solo se l'acquirente ha presentato un reclamo scritto entro 48 ore dal ricevimento della merce. La garanzia del venditore è limitata alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del valore della merce difettosa riconosciuta dal venditore, tenendo conto dell'uso fatto e della libera scelta del venditore. Gli articoli con un valore unitario inferiore a 1 Chf H.T. sono garantiti solo per un periodo di 1 mese dalla data di consegna. Il venditore si impegna esclusivamente a garantire la sostituzione delle parti difettose e la riparazione dei danni alla merce fornita all'acquirente da parte sua. Pertanto, la garanzia non copre i costi del lavoro, né quelli derivanti da operazioni di smantellamento, rimontaggio e trasporto, tranne nel caso di scambi standard. In base alle disposizioni legali, la responsabilità del venditore è strettamente limitata agli obblighi definiti in queste condizioni o, se del caso, alle condizioni espresse. Nel caso in cui l'acquirente restituisca articoli che non sono stati forniti dal venditore, il venditore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno materiale o immateriale che possa verificarsi durante la riparazione. Il venditore non può essere ritenuto responsabile per la garanzia di guasti o danni derivanti direttamente o indirettamente nei seguenti casi:

- Qualsiasi spazio di archiviazione non protetto o esteso

- Qualsiasi negligenza, errore di connessione o gestione, manutenzione e utilizzo di apparecchiature non conformi alle specifiche tecniche del venditore o del produttore o, più in generale, uso difettoso o maldestro.

- Qualsiasi aggiunta di attrezzature o accessori supplementari o l'uso di tutte le parti necessarie per il funzionamento delle apparecchiature non conformi alle specifiche tecniche del venditore o del produttore

- Qualsiasi modifica meccanica o elettronica, elettrica o altra modifica o trasformazione all'apparecchiatura o ai suoi dispositivi di connessione da parte di terzi. In caso di fallimento o impossibilità di fornitura del produttore, l'acquirente non può rivolgersi contro il venditore.

Articolo 9 - riserva di proprietà

Ai sensi della legge del 12 maggio 1980, il trasferimento della proprietà della merce consegnata all'acquirente avverrà solo dopo il pagamento integrale del prezzo in linea capitale e incidentale o la riscossione delle fatture accettate o di altri titoli emessi ai fini regolamento dei prezzi. Durante il periodo dalla consegna al trasferimento di proprietà, il rischio di perdita, furto o distruzione è responsabilità dell'acquirente. Il mancato adempimento da parte dell'acquirente dei suoi obblighi di pagamento, a qualsiasi titolo, conferisce al venditore il diritto di esigere la restituzione immediata della merce consegnata a spese e rischio dell'acquirente. L'acquirente si impegna, nel caso di una procedura di fallimento che riguarda la sua attività, a partecipare attivamente alla creazione di un inventario di beni nel suo inventario e che il venditore rivendica la proprietà. In caso contrario, il venditore ha la possibilità di avere l'inventario registrato da ufficiale giudiziario a spese dell'acquirente. Il venditore può proibire all'acquirente di rivendere, processare o incorporare la merce in caso di ritardato pagamento. Per garantire i pagamenti non ancora effettuati e in particolare il saldo del conto dell'acquirente negli scritti del venditore, è espressamente stabilito che i diritti relativi alla merce consegnata ma non pagata si riferiscano alle merci identiche provenienti dal venditore in magazzino con il venditore. acquirente, senza la necessità di imputare pagamenti su una vendita o una consegna specifica.

Articolo 10 - Clausola risolutiva

In caso di inosservanza di uno degli obblighi dell'acquirente da parte di quest'ultimo, la vendita verrà automaticamente annullata e la merce sarà restituita al venditore a sua discrezione, senza pregiudizio di eventuali danni che il venditore potrebbe discutere per quanto riguarda l'acquirente, entro 48 ore dopo che la comunicazione formale rimane senza effetto. In questo caso, il venditore ha diritto a richiedere al compratore un indennizzo fisso pari al 10% dell'importo della vendita.

Articolo 11 - Pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in modo tale che il venditore possa disporre delle somme il giorno della scadenza. Tranne nel caso di condizioni speciali espressamente scritte o condizioni specifiche concesse alle aziende clienti dopo lo studio del loro file, i pagamenti devono essere eseguiti mediante bonifico all'ordine - carta di credito - o tramite assegno al ricevimento del materiale nei confronti del corriere. Il venditore si riserva il diritto di richiedere un assegno all'acquirente se le somme in questione sono elevate. Nel caso in cui il venditore accetti un pagamento tramite bozza, l'acquirente deve restituirlo a lui accettato e domiciliato entro otto giorni. I costi sono a carico dell'acquirente, in caso di mancata restituzione della bozza accettata entro il termine indicato, il pagamento diventerà immediatamente esigibile. Nel caso di pagamento rateale, espressamente accettato dal venditore, il mancato pagamento di una singola scadenza stabilirà immediatamente il prezzo intero, indipendentemente dalle condizioni precedentemente concordate, anche se i termini hanno dato luogo alla transazione. cambiali accettabili; sarà lo stesso in caso di vendita, cessione, costituzione in pegno o contributo della sua attività da parte dell'acquirente. Il venditore può trattenere la consegna della merce interessata fino alla rappresentazione della garanzia. Qualsiasi pagamento successivo alla data di pagamento stabilita potrebbe comportare la fatturazione di sanzioni senza preavviso del compratore. L'importo di tali sanzioni sarebbe almeno equivalente a quello che risulterebbe dall'applicazione di un tasso pari a 1,5 volte il tasso di interesse legale in vigore il giorno dell'applicazione delle sanzioni, senza che questa clausola sia applicabile. esclude ulteriori danni. L'acquirente non può mai, in base a un reclamo da lui formulato, trattenere tutte o parte delle somme dovute da lui, né effettuare un risarcimento. Quando l'acquirente è in ritardo per il pagamento totale o parziale di una data di scadenza, il venditore può, con questo fatto da solo e senza necessità di preavviso, sospendere immediatamente le consegne, senza il il compratore non può reclamare i danni dal venditore. In caso di ricorso per contenzioso, il venditore ha il diritto di esigere dal compratore il rimborso delle spese di qualsiasi tipo relative all'accusa.

Articolo 12 - Clausola attributiva di competenza

Tutti i diversi relativi alla formazione, all'esecuzione e alla risoluzione delle obbligazioni contrattuali tra le parti che non possono risultare in un accordo, saranno soggetti alla giurisdizione del Tribunale commerciale nella cui giurisdizione è la sede del venditore a prescindere dalle condizioni di vendita e dalle modalità di pagamento accettate, anche in caso di ricorso per garanzia o pluralità di convenuti, il venditore si riserva il diritto di adire la giurisdizione dell'acquirente. Questo contratto è regolato dalla legge francese. L'applicazione della Convenzione di Vienna sull'assegnazione internazionale di merci è espressamente respinta.